Le olive delle nostre 4000 piante sono raccolte tutte manualmente e portate al frantoio in giornata. La frangitura è meccanica a freddo e il prodotto è ottimo!

La qualità e unicità di tutti i nostri vini comincia dalla cura meticolosa delle vigne, dalla coltivazione naturale e dalla selezione e raccolta a mano delle uve.

Questa è la nostra piccola cantina dal sapore antico con i tini di cemento, gli orci di terracotta, le barriques e i caratelli per il vin santo.

Il nostro impegno nell’agricoltura sociale: collaborando con i ragazzi della cooperativa cerchiamo di coniugare una coltivazione sana della terra attraverso l’integrazione di soggetti che vivono in situazioni di disagio, di disabilità, di emarginazione o di svantaggio.

Coltiviamo uno straordinario “Orto Fiorito” : questo ci aiuta a  creare la Biodiversità che rende le nostre piante di olivo e di uva sane e forti oltre a darci ortaggi gustosissimi e completamente naturali e fiori sempre diversi in ogni stagione che sono un piacere per gli occhi e per il cuore!

noi

Nel 1960 i nonni, Franco Bellorini e Lucia Pestalozza, acquistarono la tenuta. In questa carrellata di foto si susseguono quattro generazioni: quella dei nostri nonni, dei nostri genitori, noi ed infine quella dei nostri figli.

Così come la partecipazione a fiere o eventi del vino anche yoga, trekking, pittura open air, serate musicali, dimostrazioni di potatura della vigna sono tutte occasioni per finire con una degustazione in cantina dei nostri prodotti.

I nostri prodotti rispecchiano la tradizione, i sapori di questi magnifici luoghi e la grande passione che ci mettiamo e che vogliamo trasmettervi.

Un prodotto prezioso e raffinato, le cui origini affondano nella notte dei tempi. Il segreto del nostro Vinsanto sono i caratelli la cui madre risale agli anni '60: un’eredità da custodire gelosamente.