L’azienda appartiene alla famiglia Bellorini dal 1960 quando mio nonno, imprenditore milanese, acquistò la piccola tenuta di 40 ettari di terreno nella magnifica Toscana come luogo di villeggiatura, complice la bella villa dalle origini antiche sulle colline di Scandicci a pochi passi da Firenze.

Qui iniziò la sua avventura di viticoltore; io appartengo alla terza generazione impegnata nella produzione di vini.

Fin da bambina ho frequentato questi magnifici luoghi e da sempre ne sono stata innamorata. Di recente si è concretizzata l’opportunità di occuparmi in prima persona della gestione dell’azienda e ne sono orgogliosa.

Le mie conoscenze di biologa, la mia passione e il mio entusiasmo per questo lavoro mi spingono a impegnarmi anima e corpo, e questa esperienza sta avendo un impatto significativo sulla mia vita.

Il rapporto con il territorio è un argomento che mi sta particolarmente a cuore e perciò, come prima cosa, ho avviato la conversione dell’azienda all’Agricoltura Biologica.

Credo che la collaborazione sia un elemento essenziale per il successo di qualsiasi attività e anche nella nostra azienda agricola ogni persona svolge un ruolo importante e necessario per il successo del risultato finale. Siamo un gruppo di persone che lavora insieme con lo stesso obiettivo.

La nostra filosofia si basa sulla cura dei dettagli e il rispetto della tradizione. Lavoriamo con attenzione e dedizione per garantire la massima qualità dei nostri vini e del nostro olio. Grazie alla piccola dimensione della nostra azienda, possiamo dedicare il giusto tempo e la giusta cura a ogni fase della produzione, assicurandoci che ogni bottiglia sia il risultato di un lavoro accurato e appassionato.

Abbiamo un approccio tradizionale, direi quasi artigianale.

Tre sono le nostre regole d’oro per fare un buon vino:

Materie prime di qualità: un buon vino richiede uve di qualità superiore e un processo di produzione attento alla selezione e alla cura dei vigneti.

Competenza enologica: la conoscenza del processo di produzione del vino, dal momento della raccolta delle uve fino alla fase di invecchiamento, è fondamentale per ottenere un prodotto di qualità.

Pazienza e impegno: la produzione di un buon vino richiede tempo e attenzione ai dettagli.

I nostri prodotti si possono definire autentici e sinceri.

Il rapporto con il territorio non riguarda solo il suolo ma anche chi vi abita e pertanto ho cominciato una collaborazione con una Cooperativa Sociale promuovendo l’integrazione di soggetti che vivono in situazioni di disagio, di disabilità, di emarginazione o di svantaggio dando loro lavoro.

Siamo orgogliosi di poter dare un contributo sociale importante nel nostro territorio facendo il lavoro più bello del mondo!