Durante la Vendemmia 2021 abbiamo deciso di provare produrre un vino Rosè! 

Forse perché è più complicato vinificare il rosato, forse perché si pensava che non piacesse, non si era mai fatto a Casignano un vino rosato!

Ed eccolo ora pronto e imbottigliato! 

E’ stata una piacevole sorpresa scoprire che il risultato è stato superiore  alle nostre aspettative e che in Fattoria già ne vanno tutti matti!

degustazione

 

Il nostro Vino Rosato Toscano IGT 2021 ha un gusto fresco e morbido, ha un profumo floreale e si abbina bene con antipasti e primi piatti soprattutto a base di pesce.

 

logotipo biologico

 

 

Lo sapevi che a partire dalla vendemmia 2024 i prodotti della Fattoria Bellavista di Casignano saranno certificati come biologici?

  • In agricoltura biologica in vigneto: si producono uve biologiche, coltivate senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi(concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere) e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati;
  • in cantina: si esegue la vinificazione utilizzando solo i prodotti enologici e i processi autorizzati dal regolamento 203/2012 (elenco nell’allegato VIII bis).

Tutto avviene sotto il controllo di enti certificatori che, nel caso, dopo tre anni di buona pratica rilasciano un logotipo adottato dalla Comunità Europea che ne garantisce il controllo.

Ecco il nostro Vino Rosato